Semarah dance presenta: L'odore delle notti: spettacolo teatrale ispirato a una storia vera


L'ODORE DELLE NOTTI
24 SETTEMBRE 2017
CINEMA TEATRO DI CHIASSO
Via Dante Alighieri 3 b
Chiasso (CH)


“L’Odore delle Notti” è uno spettacolo teatrale ispirato ad una storia vera.
In un clima gotico e surreale verrà raccontato il processo mentale di una donna che, divenuta vittima del mobbing e diffamazione mediatica, perde di vista l’intento che la spinge verso la realizzazione della sua carriera.
La donna, dopo una notte delirante, riesce a non perdere il proprio sé respirando a fondo l’odore della notte che entra dalle finestre aperte. Tuttavia qualcosa dentro di lei si spegne, e solo grazie all’aiuto di Kityara, la “cacciatrice d’intenti”, potrà ritrovare la vera motivazione in grado di spingerla a ritrovare la propria autostima e della voglia di tornare ad amare il proprio lavoro riappropriandosi quindi della sua dignità personale. Lo spettacolo sarà presentato al Cinema Teatro Chiasso (CH).
Diretto da Sara Semarah Butera, insegnante di danze etniche e tribali diplomata CONI ENDAS, “L’Odore della notti” è un susseguirsi di colpi di scena, momenti di riflessione sui danni psicologici del mobbing e della diffamazione mediatica, ma senza mai perdere una vena ironica o a tratti comica grazie alla magistrale interpretazione del ruolo di Kityara da parte di Irene Valota, attrice contemporanea della celebre “Compagnia della Rancia” (Compagnia teatrale di fama nazionale, interpreti del remake teatrale di “Rain man”).

Oltre alla famosa attrice, a spiccare sul palco, ci saranno artisti di fama internazionale quali Titì la noire, che incanterà il pubblico con un turbinio di palloncini colorati dal sapore vintage in un numero di gothic cabaret. Francesco Fortuna, vincitore di Sanremo Artist Talent, si esibirà in un numero con magiche bolle di sapone, la compagnia di danza  Circus “Gothic Ensamble” e molti altri.

Giocolieri, ballerine, acrobati. Tutti uniti in uno spettacolo per gridare insieme che a causa del mobbing potremo anche perdere il nostro intento di stabilità economica ed emotiva, ma saremo noi a decidere come e quando riappropriarci della nostra vita. Siamo noi a scegliere. Dentro di noi sappiamo come fare, basta solo ritrovare la scintilla in grado di accendere le nostre motivazioni.





REGIA E SCENEGGIATURA

Sara Semarah Butera
INTERPRETI PRINCIPALI

Irene Valota nel ruolo di Kityara
Michele Del Greco nel ruolo di Francisco
Simone Bisanzio nel ruolo di Felipe

SPECIAL GUEST

Titì la Noire
Francesco Fortuna
Susanna Radice (Gravity Art Studio)
Compagnia di danze gothic Circus “Gothic Ensamble”
Corpo di ballo dell’associazione sportiva ENDAS CONI Semarah Dance


TRUCCO DI SCENA
Stefano Meazzi

GRAFICA DELLA LOCANDINA
Federica Spoltore

PER INFO

info@semarahdance.com

mob. +39 328 0987638 

evento patrocinato dal comune di Brienno

Cinema Teatro Chiasso
Via Dante
Chiasso (CH)






Dikson: prodotti per capelli Keratech, Preziosi d'argan e lisci perfetti



Buon giorno danzatrici e amiche, sono Francesca, giovane mamma di una peste di due anni, non sono una danzatrice, ma frequento una palestra dove tengono anche corsi di danza del ventre e sono una lettrice del blog. Sono una fanatica di prodotti per capelli.. io li porto lunghissimi e Mille e una dea mi ha chiesto di scrivere questo post per portare la mia esperienza riguardo alcuni prodotti da supermercato assolutamente fantastici e con un ottimo rapporto qualità/prezzo… Vi sto parlando di Dikson. Confesso che non li conoscevo… poi un giorno mentre ero a fare la mia personale scorta di balsamo, shampoo, fiale, maschere ecc ecc mi sono imbattuta in questi prodotti presso un negozio Lillapois a Milano. Dopo aver passato in rassegna tutti i prodotti di questo marchio ho deciso di comprare qualcosa.. Adesso ve li presento tutti: comincio dallo Keratech Shampoo anticrespo e balsamo della stessa linea. Hanno un packaging semplice di color lilla. Sono stata subito attirata dall’etichetta per la presenza della cheratina. Io voglio i capelli lisci e lucidi e la cheratina è perfetta per questo scopo, così ho comprato entrambi. Non è uno shampoo bio con inci perfetto, ma almeno non contiene siliconi e la cheratina c’è davvero . Se non erro ho pagato 2,50 lo shampoo e 2,95 il balsamo. Che dire.. il prezzo è ottimo!





La prova: la prima cosa che mi è piaciuta di questi prodotti è il profumo. Lo shampoo è molto denso, fa una schiuma ricca e lava molto bene i capelli e non ho potuto non notare già dalla prima applicazione che il capello è più corposo, più forte. Abbinandolo al balsamo poi il risultato è davvero ottimo. I miei capelli, una volta asciugati, sono bellissimi, profumati, lucidi… che dire… li adoro: promuovo a pieni voti entrambi. Se non amate il balsamo sappiate che ho usato anche lo shampoo da solo e il risultato è comunque molto buono: capelli disciplinati, lucidi, una meraviglia..

Dato che come vi dicevo sono malata ho comprato anche un altro shampoo: lo shampoo cosmetico ai preziosi d’argan che vedete qui nella foto. Anche questo è un buon prodotto. Questo shampoo è ideale per tutti i tipi di capelli, arricchito con oli di Argan e Macadamia e vitamina E. L’Olio di Argan fortifica i capelli e svolge un’intensa azione antiossidante, l’olio di Macadamia rende i capelli morbidi, leggeri e luminosi. Lo shampoo è denso, e ha una buonissima profumazione che rimane a lungo sui capelli. Ora la cosa si complica perché anche questo prodotto è spettacolare. Diciamo che posso consigliare questo per tutte le donne con capelli normali e senza particolari problemi, mentre il Keratech va benissimo per chi ha i capelli crespi e secchi. 



Prezzo 2,50 circa come il fratello Keratech lilla. Packaging semplice e colorazione verde.

Ora vi presento l’ultimo… sempre uno shampoo e l’etichetta è tutta un programma come facevo a non comprarlo?? E’ questo qui che vedete nella foto, lo Shampoo "Lisci Perfetti" nutre e ammorbidisce i capelli senza appesantirli e aiuta a renderli più lisci senza bisogno della piastra. Svolge un’ azione anticrespo di lunga durata e antiumidità. È arricchito con estratto di Estratto di Alghe Marine con proprietà emollienti e protettive. Lo shampoo ha un’azione lisciante per capelli perfetti. Ora ragazze, inci bio o no vi assicuro che fin dalla prima applicazione ho notato la differenza sui capelli anche senza asciugarli: morbidissimi, leggeri non so neanche come spiegarmi.. incredibile!!! Subito dopo averli asciugati poi sono rimasta estasiata: solo phon e spazzola quadrata e l'effetto mi ha lasciato senza parole: sembravo appena uscita dal parrucchiere. Il profumo anche di questo è buonissimo. Mi sono innamorata di tutti i prodotti che ho provato fino ad ora di questa marca. Ora il problema sarà quale scegliere visto che sono uno migliore dell’altro. Comunque quest’ultimo shampoo è una meraviglia!! L’ho pagato 3,90 circa o 3,99 non ricordo bene ed è favoloso. Packaging più accattivante rispetto agli altri due con beccuccio erogatore per evitare gli sprechi. 

 

Proverò sicuramente altri prodotti di questa linea (e non solo, visto che compro più shampoo io di un salone in centro a Milano. Dovreste vedere il mio bagno… mio marito è un po’ confuso e anche disperato perché non sa mai quale prodotto utilizzare) di sicuro e in caso vi lascerò un altro post con la mia personale opinione. 
 

Grazie a tutte e alla prossima… baci baci baci

Occhiaie: rimedi naturali economici ed efficaci



Ogni danzatrice, ogni mamma, ogni donna cerca ogni giorno rimedi per migliorare il proprio aspetto perciò oggi, grazie all’aiuto di alcune ballerine e amiche del nostro blog, vi daremo qualche consiglio contro le occhiaie. Mamma quanto le detesto! Le occhiaie sono dei segni scuri dell'area peri orbitale, un fenomeno molto diffuso e normalmente simmetrico, cioè che si verifica su entrambi gli occhi. Almeno ci va bene dai.. pensate se dovessero comparire solo da una parte???!!!

I motivi variano dallo stress, all’alimentazione, dal nostro stato di salute a fattori genetici, dall’uso di farmaci al sole, ecc ecc. Comunque sia non sono belle da vedere. Con molti prodotti cosmetici in commercio si può migliorare l’aspetto e con il santo correttore possiamo sistemarle e rendere il nostro incarnato più omogeneo e sano. Tuttavia ho raccolto i rimedi fai da te di alcune ballerine e di alcune amiche del nostro blog : metodi poco costosi, sicuri e che sembrano funzionare. Eccoli qui per voi…



Partiamo con il primo rimedio che potrebbe essere un po’ sgradevole in inverno, ma decisamente piacevole in estate: il ghiaccio. Questo metodo suggerito da Ilaria è molto semplice. De cubetti di ghiaccio inseriti in una calzina di nylon. Posizionateli sugli occhi per 5 minuti. Quando li toglierete  le occhiaie saranno sparite o sensibilmente migliorate. E’ un metodo particolare perché non tutte amano la sensazione di freddo sulla pelle. Attenzione !!! Se avete la pelle molto sensibile mettete un dischetto di cotone tra la vostra pelle e il ghiaccio oppure scegliete uno degli altri metodi che seguiranno..


Passiamo a Cristina che invece ci consiglia di usare la patata.. e non fate le maliziose.. ci siamo capite :-). Comunque due fettine di patata sugli occhi per 30 minuti girandole ogni dieci. Forse non lo sapevate ma la patata schiarisce la pelle ed è indicata per quelle occhiaie orribili dal tipico colore viola/ bluastro… come le mie.. quanto le odio.. Ovviamente Cristina consiglia anche il cetriolo, ma questo è già stato detto e stra detto praticamente su ogni portale internet e su ogni rivista femminile. 





Martina invece consiglia latte e miele. Prendete due dischetti di cotone e tagliateli a forma di banana, insomma avete capito… date una forma a U che possa adattarsi al vostro occhio.. inumidite con del latte fresco e mettete una goccia di miele. Lasciate i dischetti in posa sotto agli occhi per dieci minuti. Lei dice che questo rimedio è fenomenale.


Luisa invece ha la carnagione molto scura e occhiaie di tono marrone. Lei utilizza e si trova bene con  il limone. Due fette  per 30 minuti. Ricordate di tenere gli occhi ben chiusi e di sciacquare quando avrete terminato la vostra mascherina.


Ilaria vol. II (un’altra amica) invece consiglia l’aloe per qualsiasi cosa, perciò anche per le occhiaie. Lei usa le foglie della sua piantina acquistata al supermercato, ma potete anche acquistare gel di aloe puro al 100% in erboristeria per dieci euro circa. Applicate sotto agli occhi e lasciate che venga assorbito, In caso potete togliere i residui con del cotone dopo 15 minuti. Semplice, rapido, efficace.




Se amate la frutta esotica come Sabry sappiate che l’avocado è un ottimo alleato per combattere le occhiaie. Lei quando lo trova al supermercato lo compra sia per prepararsi i suoi super frullati sia per metterlo sugli occhi. Due fettine per venti minuti ;-) .

Poi c’è la mitica Ely che invece consiglia di mischiare un po’ di curcuma con succo d’ananas. Fate una pappina e applicatela sotto agli occhi. Trenta minuti e sciacquate bene. Aiutatevi con del cotone per rimuovere i residui. A suo dire è portentosa.. proverò...

Per finire ecco il rimedio di Michela. Le foglie di menta.. Lei assicura che sia portentosa. Tritate le foglie e applicatele sotto agli occhi per 30 minuti. Lei è felicissima perché a quanto pare con questo metodo è riuscita a cancellarle in poco tempo…. Non si finisce mai di imparare .. e io che se pensavo fosse buona solo per il mojito e le caramelle…
E’ fantastico perché sul suo balcone una volta c’erano dei bellissimi gerani, ora menta dappertutto. Il balcone appare più disordinato ma  vi assicuro che il profumo è incredibile … 



Come sempre speriamo di esservi state d’aiuto. Un bacione da tutte noi…







Paul de la Boulaye: opere sublimi



 
La bellezza è arte e cultura ... oggi vi parliamo di un artista sublime e lo facciamo sul nostro blog poiché le sue splendide opere rappresentano e ricordano delle splendide danzatrici orientali. Paul  de la Boulaye, nome completo Charles Antoine Paul Georgette Buisson La Boulaye ( Bourg-en-Bresse 24 Gennaio 1849 - Moulins 4 gennaio 1926) è stato un pittore francese del XIX secolo che ha dipinto scenari di vario genere ma soprattutto sontuosi ritratti di donne esotiche ed orientali. Due dei suoi dipinti - Madre Auberger (1884) e Il Battesimo di dell'orfano (1884) - sono esposte al museo Anne de Beaujeu a Moulins.
Non deve essere confuso con un pittore omonimo, Paul de La Boulaye (1902-1961), che appartiene ad un'altra famiglia (Lefebvre de La Boulaye).
Paul La Boulaye era il figlio di Eugène Georgette Buisson La Boulaye (1810-1888) e Adrienne Graindorge Orgeville di Mesnil-Durand (1811-1859). Il nonno paterno, Jean Baptiste Georgette du Buisson (1781-1856), Visconte di La Boulaye, fu segretario generale della casa reale. La famiglia di sua madre era una famiglia di ufficiali. Fu allievo di Léon Bonnat. 


La Boulaye oriento' a poco a poco la sua pittura dapprima su riferimenti regionali in cui i suoi personaggi indossano costumi e tratti corrispondenti alle zone interessate Nella seconda metà del XIX secolo, cambio il suo operato muovendosi verso una forma di accademismo facendo riferimento ai valori del lavoro, economici e morali. I ritratti femminili erano il suo cavallo di battaglia ricchi di fascino e particolari. Nel 1881 sposò Constance Chabot (1857-1895), discendente di una famiglia notabile di Bourbonnais, il cui padre era sindaco di Toulon-sur-Allier dalla quale ebbe un figlio. Il suo matrimonio sarà fonte di ispirazione per l'opera Madre Auberger che rappresenta in primo luogo la tradizione. La sua produzione artistica non era molto prolifica, infatti le sue opere sono relativamente rare sul mercato ed estremamente ricercate. 


Guardate alcune delle sue opere? Salomé, la danzatrice orientale a riposo, la donna con tigre... Non sono meravigliose??
Aggiungeremo presto altri articoli su pittori dell'epoca che hanno dedicato buona parte del loro operato artistico a donne intriganti e dal fascino orientale...


Un bacione a tutte voi!!!



Le donne pirata nella storia... (I parte)



Come avete notato ci piace parlare di storia, di miti e di leggende... Spesso nella danza viene richiesto di interpretare un ruolo e di recitare e i personaggi possono essere buoni o cattivelli.. Oggi parliamo di storia e di pirati... No non pensate subito a Jack Sparrow e Will Turner... vi parliamo di donne.. di piratesse  vere o leggendarie..
Abbiamo sempre sentito parlare di uomini  di cui sono narrati miti e leggende dal celebre Barbanera a Francis Drake, ma pochi sanno che ci sono state anche impavide fanciulle che hanno sfidato il mare e non si sono comportate proprio da signorine... Iniziamo con la principessa Alvida di Svezia, una delle prime donne pirata ad aver comandato una nave composta appunto  da sole donne. Non sappiamo se si tratti di una leggenda poiché non esiste una vera e propria documentazione ma le sue gesta sono tramandate a voce dai vichinghi. Pare che questa intrepida fanciulla, per giunta molto bella, si dedicò alla pirateria per sfuggire alle nozze programmate con il principe di Danimarca ed iniziò a gettare scompiglio razziando le coste del Mar Baltico. Successivamente durante una delle sue scorrerie si scontrò proprio col la flotta comandata  dal suo ex promesso sposo che attaccò la nave. Alvida fu fatta prigioniera e riconosciuta dal pretendente respinto... e... lui per vendicarsi la uccise? La torturò offeso per l'ingiuria subita? No, il principe chiese ancora la mano della sua dama e forse lei rispose di si divenendo Regina di Danimarca. Un finale decisamente romantico...


Non possiamo dire lo spesso della prossima fanciulla: Teuta, moglie di Agrone Re degli Illiri, una tribù a sud dei balcani. Dopo la morte del consorte la regina  iniziò a dedicarsi alla pirateria per riportare la ricchezza nelle sue terre. Fu una grande condottiera, saccheggiò le navi e oso perfino sfidare Roma.... Nella prima Guerra Punica (264 a.c. – 241 a.c.) i romani avevano conquistato Cartagine ed erano interessati ad espandersi nel Mar Mediterraneo.  Per farlo avevano bisogno di un accordo e così inviarono due ambasciatori dalla regina Teuta nella speranza di avere un dialogo amichevole. Per tutta risposta lei uccise uno dei due e dichiarò guerra a Roma. Decisamente intraprendente!! La battaglia navale ebbe luogo presso Paxos dove però la regina fu sconfitta a causa del tradimento del suo comandante Demetrio di Faro, che ovviamente mirava al trono al suo posto. Dopo essere fuggita a ed aver cercato in tutti i modi di difendersi, dovette arrendersi  alla potenza  forza romana cedendo  terre, pagando  tasse e rinunciando al suo stato di guerriera e sovrana. Non si conosce con sicurezza la fine della regina, ma una leggenda narra che si suicidò a causa dell’umiliazione subita in seguito alla sconfitta.




Da un'antica regina ad una vera furia. La prossima protagonista era decisamente arrabbiata. Jane De Belleville, una nobildonna francese dell'inizio del 300, figlia di Létice de Parthenay e di Maurice IV de Montaigu, signore di Belleville e Palluau. Per volere di famiglia sposò Olivier IV di Clisson, membro di una delle più grandi famiglie bretoni. Dopo poco tempo rimase a ma rimase presto vedova a causa della Guerra dei Cent’anni dove il marito fu catturato e torturato dagli inglesi prima e accusato e condannato dai francesi poi con la colpa di aver fornito informazioni segrete all’Inghilterra. Fu decapitato e la nostra Jane che ovviamente credeva a suo marito non la prese tanto bene... Per vendicarlo Jane giura fedeltà agli inglese e si dichiara nemica della Francia. Con i soldi derivati dalla vendita delle sue proprietà comprò 3 navi e si dedicò alla pirateria e diciamo che non si è risparmiata.. Assaltò roccaforti, bruciò villaggi, saccheggio' navi. Era decisamente arrabbiata e niente sfuggiva alla sua ira. Mai far arrabbiare una donna innamorata... Le fu dato il soprannome di “La Leonessa dei Mari” e non rimase certo sola.. si sposò due volte..



Spostiamoci anche verso Oriente per parlare di Ching Shih, nata verso la fine del 1700. Di lei sappiamo che era una prostituta e viveva nella  nella città portuale di Canton dove incontrava spesso marinai che ovviamente frequentavano queste donne. Ching  si innamorò e successivamente  sposò il  pirata Cheng Yi, una vera potenza in fatto di pirateria che  decise di creare una alleanza tra vari pirati cantonesi per avere una delle flotte più potenti di tutto l'oriente mche chiamò  “Red Flag Fleet” (La flotta dalla bandiera rossa). Poi indovinate un po' cosa accadde? Lui morì durante un uragano e la sua consorte prese il comando della flotta  ritrovandosi con 1.500 navi e 60.000 pirati. Avete capito bene una donna ex prostituta  a capo di 60.000 uomini nell' 800... Ovviamente divenne la figura femminile  più temuta del Mar Cinese meridionale  e conosciuta come con il nome di “La Signora di Canton”. Lei era una donna con degli attributi enormi, molto intelligente e severa. Era temuta e rispettata da tutti i suoi uomini. Nessuno osava mancarle di rispetto ed era anche una donna che si preoccupava delle schiave e alle prigioniere poiché vietò ai suoi uomini di stuprarle. Non che fosse una santa donna,  ma comunque impose ai suoi uomini che il giusto modo di sfogare i loro istinti animali era in battaglia e non facendo sesso con le prigioniere....
Per ora ci fermiamo qui e torneremo con altri post a parlarvi di altre regine dei mari.. 
Senza entrare nei dettagli macabri ogni ballerina può trarre ispirazione da un personaggio storico, leggendario o mitologico.. 
Nella gothic bellydance dove si interpretano spesso personaggi  cupi e misteriosi e c'è la figura del pirata ovviamente.. E' bellissimo interpretare una donna guerriera con tutte le fluide movenze e gli scatti di questa danza e anche i costumi da pirata adattati alla gothic sono stupendi...

Spero abbiate gradito il post. 
Alla prossima... (C.T.)


.




GRAZIE A SARA, DANIELA E MARY PER LE BELLISSIME FOTO

Marina Nour: icona della danza del ventre



Oggi vi presentiamo una danzatrice magnifica, una grande rappresentante della danza del ventre in Italia (e non solo...): Marina Nour. Marina insegna danza del ventre a Milano aiutata da alcune ex allieve che ora dopo un lungo percorso di insegnamento sono diventate non solo grandi danzatrici, ma anche ottime insegnati. Marina ha iniziato ad insegnare danza del ventre nel 1998 dopo un lungo percorso di studio personale di insegnamento dello yoga (20 anni) e di pratica delle arti marziali (12 anni), tenendo corsi e stage in varie città della Lombardia e del Lazio.
Marina ha scoperto la danza del ventre inaspettatamente anzi, diciamo che è stata la danza del ventre a scoprire lei... e a cambiarla in modo molto profondo è stata la grandissima Aziza Abdul Ridha .Con lei e Mo Geddawi ha conseguito la Certificazione Nazionale e Tesserino di Competenza Tecnica come Insegnante di Danza Orientale riconosciuto dal CONI e da Entità Sociali e Culturali riconosciute dal Ministero dell’Interno e della Solidarietà Sociale. Marina è referente per la Lombardia dell’ENDAS/CONI e tecnico formatore ufficile.

L’insegnamento dello yoga e la pratica delle arti marziali, nonché l’assiduo studio delle scienze sacre l'hanno orientata a porre attenzione all’aspetto spirituale di ogni cosa, anche se non riuscivano a sprigionare in lei la gioia di essere donna e di vivere pienamente tutto ciò che da questo deriva.

Marina sentiva la mancanza di una via femminile, come la danza del ventre, che sviluppasse questa polarità e, con l’animo della ricercatrice che non l'ha mai abbandonata, ha cercato di approfondire tutto quello che poteva accrescere la propria coscienza.
Marina è convinta che un lavoro su me stessi che possa essere utile per il nostro benessere personale e per chi ci circonda. Un costante invito a cercare, approfondire, migliorarsi, condividere; a volte anche accettando le difficoltà dei cicli della vita che ci fanno essere in alcuni periodi molto luminose ed in altri un po’ più buie, accettando i successi e gli sbagli con la medesima serenità, avere la forza di rallentare quando è il momento ma di non mollare mai. Marina ha conseguito il diploma Shiatsu (disciplina che ha praticato a livello professionale per 5 anni) ed ha una laurea in Farmacia con specializzazione in Tossicologia Alimentare, Ha inoltre approfondito gli studi sulla medicina naturale tenendo conferenze e corsi in varie città d’Italia.

L’insegnamento ha portato Marina Nour ad avere relazioni con centinaia e centinaia di persone dalle quali ritiene di aver anche imparato, oltre ad aver insegnato. La gestione dei gruppi e il rapporto con i singoli individui le hanno fatto capire che poteva, attraverso l’ascolto attivo, dare aiuto e sostegno. E’ stato naturale iniziare così ad operare interventi di counseling e di coaching, dove accompagna le persone a rivelare a se stesse i propri desideri profondi, a porsi obiettivi concreti e realizzabili attraverso il potenziamento delle proprie risorse.

Una grande donna e una grande danzatrice... semplicemente straordinaria!!!

Troverete Marina : http://www.danzaventre.com/



Semarah Dance: la danza del ventre secondo Sara Semarah





Oggi vi presentiamo meglio Sara  insegnante, ballerina, coreografa e ideatrice del progetto Semarah dance.


La femminilità e la sensualità della danza unitamente a movenze dinamiche e fluidità del movimento, fanno della danza del ventre una disciplina incantevole ed esotica che proietta lo spettatore in un’epoca antica dai profumi d’oriente, lasciandolo con sguardo incantato. Sara Semarah ha intrapreso il suo percorso formativo presso la scuola di Balletto Ambrosiano del Maestro Walter Venditti, primo ballerino del Teatro alla scala di Milano dal 1950 al 1975. Successivamente ha approfondito diversi stili di danza, dalla Raq Sharqui alla Tribal fusion in molte scuole di Milano e nel corso degli anni ha sviluppato un interesse particolare verso la Gothic Bellydance, stile che permette di utilizzare i movimenti della danza del ventre sperimentando un’unione tra mimica corporea, tecnica e recitazione.
Inoltre ha frequentato con costanza e dedizione stage tenuti da artisti di fama nazionale ed internazionale per non trascurare l’utilizzo di strumenti come velo, ali, spada e bastone (saidi).
Come vi avevamo accennato è una persona carica di energia positiva ed amabile ma anche seria e professionale... Lei ama tantissimo ballare, ma ancora di più insegnare questa splendida danza…“La danza del ventre è una danza delle donne per le donne”. E’ questa una delle più antiche definizioni riguardanti le danze orientali, e Sara Semarah ne ha fatto uno dei suoi principi indissolubili. Attraverso il movimento le donne ritrovano non solo un contatto con sé stesse, ma anche la gioia della complicità femminile.



Un’altro aspetto positivo di questa disciplina è che ogni donna di qualunque età o aspetto ha la possibilità di danzare. Il suo metodo d’insegnamento è fondato sulla tecnica di scomposizione e controllo muscolare, danzando sia con movenze sinuose che con precise contrazioni muscolari. Alla base di ogni movimento c’è la CONSAPEVOLEZZA nell’utilizzare ogni parte del nostro corpo. Ciò avviene in seguito alla piena comprensione della linea del movimento.
Ogni donna può far emergere la propria personalità attraverso la danza del ventre, particolarmente indicata per valorizzare corpo e spirito, ritrovando spesso la serenità interiore. Ciò distingue questa danza da tutte le altre può essere utilizzata spesso come terapia integrativa per uscire dalla depressione: L’ALLEGRIA non è sintomo di “pochezza”, ma è anzi un ingrediente fondamentale per stare bene, e quindi per DANZARE.
L’IMPROVVISAZIONE

Ogni singola allieva nasconde una potenziale ballerina che potrà ballare per sé stessa o per chiunque altro, ma il suo compito è rendere le allieve INDIPENDENTI insegnando a danzare non solo con coreografie ma soprattutto su IMPROVVISAZIONE, tecnica che prevede la conoscenza delle RITMICHE arabe, in modo che si possa danzare con orchestre che suonano dal vivo.



Se eseguita con questa consapevolezza la danza del ventre può subire innumerevoli VARIAZIONI, ed ogni allieva potrà ricercare uno stile personale ed unico: sarà quindi possibile danzare su ogni musica, araba e non, e se la conoscenza della tecnica e del proprio corpo è profonda, sarà possibile “passare” da uno stile all’altro mantenendo comunque la propria individualità.


Sara è inoltre collaboratrice di un "mostro" sacro della danza del ventre in Italia la mitica Marina Nour e fa parte dello staff formazione insegnanti di danze orientali ENDAS CONI.

Sara  balla in numerosi eventi pubblici e privati in Italia e all'estero ed insegna  in provincia di Como. 

Per info: http://www.semarahdance.com/discipline/danza-del-ventre/


Sara e le sue allieve offrono il loro personale contributo con molti contenuti e le ringraziamo infinitamente. 


Noah: ottimi prodotti per la bellezza dei capelli a base di estratti di piante.



Buon giorno amiche dee, oggi vi vorrei parlare di una linea di prodotti per capelli davvero ottima. Abbiamo provato ad acquistare qualcosa in tre giusto per farci un'idea e tutte abbiamo avuto degli ottimi risultati. Abbiamo provato per voi shampoo, balsamo e la tinta.. quest'ultima io la trovo fenomenale. Ho voluto scrivere il post su Mille e una dea per questo prodotto in particolare. Finalmente ho trovato una tinta che mi piace davvero!!! Vi sto parlando di NOAH: un brand italiano fondato nel 2006 con l’intento di creare un range di prodotti cosmetici di alto livello rispettosi della persona e dell’ambiente per la cura e bellezza dei capelli e del corpo. Noi abbiamo provato solo alcuni prodotti per capelli in questo caso.

Una linea di prodotti esclusivi dedicati alla bellezza dei capelli grazie a formulazioni equilibrate a base di estratti di piante. Un modo semplice di prendersi cura di sé stessi fatto di piccoli gesti quotidiani. É un concetto sviluppato secondo criteri diversi per risolvere ogni tipo di problema e squilibrio specifico. I singoli preparati sono composti, secondo i principi della natura, da miscele di oli essenziali dalle virtù benefiche. Essenze pure con l’unico scopo di detergere, rivitalizzare e idratare la pelle e i capelli attraverso ingredienti sani, a base botanica dagli effetti mirati. I prodotti NOAH sono frutto di avanzate ricerche dalle tecnologie scientifiche innovative.


Ogni singolo prodotto della linea contiene alte concentrazioni sinergiche di oli essenziali puri, estratti dalle piante e dai fiori secondo le più tradizionali ed antiche tecniche di raccolta. I pregiati poteri terapeutici, gli aromi, i colori che caratterizzano ogni essenza sono conservati in modo del tutto naturale senza l’uso di additivi chimici nocivi. Per questi motivi comincio subito a parlarvi della tinta!!! Ho finalmente trovato un ottimo prodotto che lascia i miei capelli lucidissimi e sto parlando di questa che vedete qui sotto nella foto. Color Noah è una colorazione che contiene proteine del riso e olio di semi di lino che donano ai capelli la colorazione desiderata e la copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione, nel pieno rispetto del cuoio capelluto e delle fibre del capello. La formulazione innovativa non contiene ammoniaca, parabeni e resorcina in tutte le nuances, permette l’ottenimento della tinta desiderata in tutta sicurezza e praticità ed è indicata anche per le pelli delicate. Non puzza, non da prurito. Le proteine del riso e l’olio di semi di lino creano un film naturale che protegge i capelli donando morbidezza, corposità, elasticità e lucentezza. Nella confezione troverete 1 tubo NOAH Crema colorante per capelli (50ml monodose), 1 flacone NOAH Rivelatore del colore (75ml monodose), 1 foglietto di istruzioni per l’uso, 1 paio di guanti monouso, 1 bustina NOAH Hair 1.6B Shampoo+Balsamo Protezione Colore (15ml monodose). Ragazze la adoro !!! Mi piace moltissimo. Io la compro da Tigotà e ha anche un ottimo 8,90 €. Rapporto qualità prezzo direi ottimo. I miei capelli sono lunghissimi mossi e un po' secchi.. spesso la tinta contribuiva a seccarmeli ulteriormente... in questo caso invece ottengo l'esatto contrario. Capelli morbidi e più disciplinati. Spero che possa dare gli stessi risultati anche a voi.
Molte danzatrici del ventre hanno capelli lunghi e trovare dei validi prodotti per curarli al meglio è sempre un piacere!!!




Cambio argomento e mi affido alla testimonianza di una delle "cavie" che ha provato lo Shampoo volumizzante agli agrumi per capelli fini e tendenti al grasso .. Lei ha dei capelli tremendi, tendono ad ungersi subito e potete immaginare il disagio. Chi ha i capelli grassi può capire... Comunque la prima cosa di cui si è innamorata è la profumazione fresca di limone e a suo dire è un prodotto davvero ottimo poiché sgrassa i capelli ma li lascia comunque morbidi.. E' come se ci fosse un balsamo che lavora insieme allo shampoo e lascia i capelli morbidissimi... Spero di aver spiegato bene la cosa. Il balsamo per lei era off limit perché appesantiva troppo una situazione già veramente complicata. Lei era disperata e fino a pochi anni era vittima di un circolo vizioso poiché si lavava i capelli tutti i giorni e non è una cosa da fare con i capelli grassi. Più li lavava più diventavano unti. Ora dopo un paio di mesi di prova la sua conclusione con questo shampoo è che le ha portato un deciso miglioramento dopo il primo mese di utilizzo riesce a stare anche 3 giorni senza lavare i capelli. Che dire!! Riporto il suo commento senza censura: "questo shampoo è una figata!". Direi che ho reso l'idea ...

Anche questo prodotto è stato preso da Tigotà e costa intorno ai 4 €


Passiamo ad un altro prodotto provato da altra cavietta: il balsamo nutriente ad azione districante e idratante al mango e proteine del riso. Questo è un balsamo molto nutriente per avere capelli morbidi, protetti e idratati ma senza appesantirli. Anche questo non contiene siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali ecc ecc. La nostra amica lo sta usando ed è pienamente soddisfatta. Lei è malata per i sui capelli. Fissatissima e prova ogni genere di impacco, balsamo, maschera. E' una donna che cura i capelli dall'adolescenza. Ora che ha 40 anni ha dei bellissimi capelli, l'unico problema sono le punte un po' sfibrate, ma per il resto sono belli e sani. Lei è una di quelle fortunate che sembra sempre uscita dal parrucchiere anche quando lava i capelli a casa da sola. Comunque ha comprato questo prodotto ed è pienamente soddisfatta. Lo usa con regolarità e ha notato che i suoi capelli sono forti ma non pesanti e anche le punte sono più morbide. Mi ha detto che il prezzo però è un po' altino intorno ai 19 euro ma per 1000ml. Sempre da tigotà ovviamente. 






Speriamo di esservi state di aiuto...

Un bacione






Malastrana - Eventi senza tempo




Malastrana Srl è una realtà che affonda le radici in un passato decennale, che conta su competenze variegate, una casa che accoglie diverse realtà dell'intrattenimento. Collaborano con noi un'associazione culturale e sportiva dilettantistica che si occupa di organizzare e gestire eventi in costume di ogni epoca legati alla rievocazione storica e la scherma storica; liberi professionisti che offrono spettacoli di intrattenimento in costume per adulti e bambini; consulenti in grado di offrire consulenza aziendale per una nuova concezione del team building e della formazione aziendale.

Malastrana nasce dalla decennale esperienza dell'Ordine del Basilisco, con lo scopo di mettere al servizio della fantasia le nozioni di scherma storica, non più applicate alla sola epoca medievale, ma a tutte le epoche.
Volersi sentire ancora bambini e giocare e coinvolgere gli altri a giocare con noi a sentirsi pirati o cavalieri della tavola rotonda o nobildonne dell'epoca vittoriana.



Malastrana Srl si occupa di organizzare, gestire e animare eventi di rievocazione storica e manifestazioni medievali, feste di piazza; collabora con altre associazioni storiche e prende parte a molti eventi che riguardano la rievocazione del periodo storico a cavallo tra il XII e il XIX secolo. Inoltre si occupa di organizzare eventi per privati e aziende, come matrimoni, team building, addii al celibato e nubilato originali e alternativi, etc.
Se volete provare a prendere parte ad un nostro evento, organizzare una festa particolare ed insolita, vivere l'esperienza di rievocazione, ad immergervi nell'atmosfera del medioevo o volete imparare l'uso della spada non esitate a contattarci.

L' azienda si occupa di gestire e organizzare eventi a tema, di varie epoche, per adulti, bambini, privati, aziende ed e enti pubblici. Dalle gite scolastiche per il Grest e Centri Estivi per i bambini, agli addii al nubilato e celibato per gli adulti. Dalla festa di compleanno ai matrimoni a tema fuori dall'ordinario; ma anche tutto quello che è rievocazione, animazione, spettacoli ed eventi di piazza per pro loco e enti istituzionali. Il tutto in costume di varie epoche. Eventi indimenticabili che la nostra azienda realizza in giro per l'Italia per rendere i nostri clienti partecipi di un'esperienza unica. 



Volete organizzare un addio al celibato o al nubilato per il vostro migliore amico o la tua migliore amica? Volete organizzare un matrimonio con un'ambientazione da favola? Volete una festa di compleanno fuori dall'ordinario per i più piccoli, ma anche per i più grandi? Vuoi organizzare un'evento aziendale epocale, una cena di Natale memorabile? Vuoi motivare i tuoi dipendenti organizzando un team building entusiasmante? Malastrana Eventi Senza Tempo può aiutarti a organizzare tutto questo e molto altro ancora.

Malastrana è il partner giusto per un evento di successo.

Grazie alla collaborazione con partner di primissimo livello, Malastrana è in grado di organizzare eventi in location da favola: che sia un castello per un matrimonio o una villa d'epoca per una cena aziendale; progettare eventi completi e appaganti che possono durare un paio d'ore oppure anche più giorni grazie alla partnership con strutture ricettive selezionate per qualità e prezzo, così da poter offrire soluzioni per tutte le tasche; ma anche catering e ristoranti che possono offrire ai nostri clienti l'opportunità di integrare i loro eventi con cene o pranzi che divengono parte integrante dell'evento.


Per i vostri eventi importanti scegliete il team Malastrana.

Contattate direttamente l'azienda visitando il link http://malastranaeventi.com/chisiamo.htm


Eliminare la cellulite: rimedi casalinghi e low cost



Eccoci qui amiche pronte a condividere qualcosa che tutte odiamo e che tutte abbiamo... o quasi.. Stiamo parlando di lei.. la cellulite!!! Indipendentemente dall'essere magre o curvy lei  compare sempre...  La cellulite è un inestetismo della pelle, si manifesta quando la micro circolazione sanguigna inizia fare scherzi e fa soffrire tutto il tessuto adiposo sottocutaneo.

Ciascuna di noi purtroppo litiga con la cellulite o con la ritenzione idrica poiché noi donne siamo le candidate perfette per contrarre questa malattia, perché si tratta proprio di questo. Le cause principali che portano alla formazione e all'insorgere della cellulite possono essere di diversa natura, ma il primo fra tutti è il fattore ormonale dove uno squilibrio degli estrogeni (ormoni femminili) scatena un accumulo dei liquidi soprattutto nella parte bassa del corpo con conseguente ritenzione idrica e problemi circolatori la perfida pelle a buccia d'arancia fino ad arrivare alla cellulite vera e propria. Non a caso il problema inizia spesso con l’adolescenza, periodo in cui noi donzelle abbiamo un vero boom ormonale. Poi mettiamoci la sedentarietà, il fumo, l'alimentazione, lo stress... ogni cosa contribuisce alla sua comparsa!!! Un incubo!! L'insorgere del tipico aspetto a buccia d'arancia è solo il campanello d'allarme di un danno al microcircolo che potrebbe aggravarsi e il disturbo e che può passare da ritenzione idrica a lesioni più complesse che si presentano con un bruttissimo aspetto estetico, nodosità sottocutanee dure e spesso dolorose. Ma tutto a noi donne??? Ci sono modi per cercare di contrastare e eliminare la cellulite che possono costare molto e che possono essere efficaci... tuttavia questo post invece è dedicato a chi non ha ancora raggiunto uno stadio avanzato della malattia e che vuole provare a contrastare l'inestetismo con pochi prodotti naturali, rimedi casalinghi o cosmetici che non superino il prezzo di 10 euro. C'è chi può permettersi di spendere grosse cifre in prodotti cosmetici o per fare trattamenti mirati utilissimi, ma che purtroppo non sono accessibili a tutte noi. 




Inutile dire che insieme al trattamento casalingo o cosmetico bisogna cercare di fare un po' di movimento (tipo un bel corso di danza del ventre), cercare di ridurre i carboidrati, gli zuccheri,  l'alcool, smettere di fumare  e impegnarsi ad applicare i prodotti con regolarità. Con un po' di impegno possiamo cercare di aiutare il nostro corpo a stare meglio. Ovvio che ripetiamo anche noi la solita storia che ormai tutte conoscono... bere tanta acqua.. fai tanta plin plin... si ok.. lo abbiamo capito, anche se però vi vorrei fare notare che spesso purtroppo, soprattutto prima del ciclo, molte donne tendono a trattenere più  liquidi del solito (come me ad esempio) e che tutta l'acqua che si beve  non si smaltisce.. ma forse questa cosa viene ignorata da molti o forse non siamo tutte uguali. Abbiamo fatto un sondaggio su molte 50 donne prima di scrivere il post e tutte hanno lo stesso problema... Quindi il nostro consiglio è bere tanta acqua durante i primi quindici giorni successivi al ciclo e poi bevete in modo normale e inserite qualche bella tisana drenante che vi aiuterà sicuramente a sentirvi meno gonfie. Ricordatevi anche che gli indumenti troppo stretti sono amici della cellulite. 






Ora vediamo qualche "chicca" da poter provare per cercare di migliorarne l'aspetto... Partiamo con il sale... Avete presente il sale da cucina? Si proprio lui. Il sale è un rimedio fantastico per la ritenzione idrica e potete utilizzarlo direttamente nella vasca da bagno. Acqua calda e un chilo di sale sciolto in essa.. mentre fate il bagno massaggiate leggermente le gambe, l'addome e i glutei. Non sembra, ma un rituale che può essere molto utile che potete fare una o due volte alla settimana. Il sale da cucina si trova nei supermercati spesso a meno di un euro a confezione. Volendo potete sostituire il sale da cucina con i sali del mar morto. Personalmente vi consiglio quelli di Dr Organic. Li potete trovare on line e su alcuni siti costano meno di 10 euro. Se invece avete un po' di tempo da dedicarvi prendete sempre il vostro sale da cucina, mettetelo in una ciotola con un po' di olio di oliva e un po' di latte. Cercate di creare una sorta di pappetta... Applicatela sulle gambe, i glutei o dove serve.. Ora prendete la pellicola trasparente e "sigillatevi" , chiudete le vostre belle "gambine" dentro la pellicola trasparente e rilassatevi per 15/20  minuti.. poi una bella doccia per rimuovere i residui. Un altro impacco come questo può essere fatto aggiungendo anche i fondi di caffé usati. Come potete vedere questi rimedi sono del tutto casalinghi e sicuramente con prodotti che avete già nella vostra cucina..  




Un altro impacco molto efficace  p
revede sempre l'uso dei fondi di caffé ai quali si aggiunge olio d'oliva e il succo di un limone.. la combinazione di questi ingredienti è ottimale per la pelle..
Siete pronte per un altra ricettina? Questa volta prepariamo una bella maschera/impacco con il miele e il bicarbonato. Lo sapevate che questi due ingredienti insieme sono davvero una bomba?? Prendete una bacinella mettete tre cucchiai di miele e uno di bicarbonato.... mescolate bene. Ora stemperate un po' con dell'acqua calda per rendere il tutto più fluido. Applicate, stendete la pellicola trasparente e relax.. Ripetete l'operazione anche per le altri parti del corpo. 




Basta con le ricette e passiamo ad altro.. Uno dei rimedi migliori per la ritenzione idrica sono i massaggi.. Se non potete permettervi di andare da un'estetista potete farli da sole. Ma attenzione, non dovete cercare di eguagliare un professionista, anche perché potreste sbagliare la pressione che esercitate e causare la rottura dei capillari. Procedete con un massaggio semplice dal basso verso l'alto e con una leggera pressione. 
Non improvvisatevi massaggiatrici. Le estetiste, i massaggiatori e i professionisti del settore sanno ciò che fanno e questo post non toglie nulla al loro prezioso lavoro. Questo  non è un post che va sminuire o a danneggiare chi opera in questo campo. Onore a tutti questi professionisti ! Questo è un post dedicato a chi vuole prendersi cura di se anche a casa spendendo davvero poco.
Un'altra tecnica di massaggio si fa con la spazzola... con la spazzola per i capelli.. tipo quella che vedete in foto.. State ridendo?? Prendete la spazzola e passatela sulle gambe e sui glutei con movimento rotatorio e leggerissima pressione.. non dovete sentire male ma un solletico piacevole. 15/20 minuti minuti per ogni gamba. Potreste notare del rossore a fine massaggio ed è assolutamente normale. Questa è la tecnica suggerita da una danzatrice e devo dire che lei è molto entusiasta dei risultati.

Ora concludo il post con un ultimo consiglio, con un prodotto che ho provato io e che adoro. Si tratta di un cosmetico.. negli anni ne ho provati un sacco, pure costosi e che non mi hanno mai e dico mai dato uno straccio di risultato. Premessa: io sono fortunata..  a 40 anni ho una ritenzione idrica abbastanza leggera. Cammino molto, pratico la danza del ventre, per ragioni di salute di altra natura cerco di mangiare bene e non posso bere alcool. Stasete pensando che sono ultra salutista.. No.. io faccio commetto forse l'errore più grave che aiuta la cellulite e fa malissimo. Sono una fumatrice. L'ho scritto  per farvi capire che non sono perfetta, super salutista attenta o fanatica del benessere ad ogni costo, anche se dovremmo tute fare attaenzione al nostro benessere. Sono una donna normale, magra, ma con quella maledetta ritenzione idrica.. che nervi !! Comunque, grazie ad una sorta di promozione (che continua ancora) ho comprato in farmacia la Bionike Defense body anticellulite. Si tratta di un trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola in modo prolungato la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi . 

Mi sono impegnata e l'ho applicata tutti i giorni per due mese. Per la prima volta mi sono ritrovata a scrivere una mail ad un'azienda per ringraziare. Ragazze, donne amiche funziona! Non so se possa essere un caso isolato ma ho perso due centimetri  a gamba. L'ho regalata anche ad alcune amiche e anche loro hanno avuto ottimi risultati. Vi giuro che non guadagno nulla a dire una cosa del genere. Non voglio fare pubblicità ai prodotti per ottenere qualcosa in cambio ma per condividere con voi un successo e se ha funzionato con me potrebbe aiutare anche voi. La crema era in promozione a 6,99 mi pare e il tubetto è da 75 ml.. Un'amica danzatrice l'ha trovata anche a meno.. Non so perché una ditta come la Bionike con ottimi prodotti che comunque hanno dei costi giusti in rapporto qualità prezzo abbia deciso di fare questo regalo.. forse per far provare a tutte le donne  i loro prodotti..L'unico difetto che posso trovarle  è l'odore che non amo particolarmente ma chi se ne frega... la mia pelle è davvero cambiata e la ritenzione è praticamente sparita! Ve lo giuro! Spero che qualora vogliate provarla faccia lo stesso effetto anche su di voi. Costanza però ragazze, dovete metterla tutti i giorni. 



Spero anzi speriamo di esservi state d'aiuto. Un bacione a tutte!!!















DANZA DEL VENTRE A CHIASSO (CH) - lezioni di prova giugno 2017



Lezioni prova di danza del ventre a Chiasso.

Per tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questa disciplina sono in programma due lezioni in super PROMO di danza del ventre : 2 mercoledi di prova a fr. 10.- (se ti iscrivi la prova è gratuita) una alle 12.15 e una alle 19.00

Le lezioni sono tenute da Sara Semarah ballerina, coreografa e insegnante qualificata e con diploma ENDAS CONI. Visitando il sito http://www.semarahdance.com/ potrete avere piu' informazioni.

La danza orientale o danza del ventre è particolarmente adatta al corpo femminile, poiché contribuisce a renderlo tonico e flessuoso aumentandone visibilmente l’armonia, aiutando così le donne a prendere consapevolezza di sè.


Non perdete l'occasione per provare questa magnifica disciplina che contribuisce al benessere fisico e psicologico.


Prenotazione obbligatoria al numero 078/9181549 o scrivendo a gravity.art@ticino.com


PER INFO:







Alan Debevoise: l'indiscusso Re italiano del Burlesque



Noi amiamo tutto ciò che è arte... noi amiamo il burlesque. Ci sono tantissime regine che fanno sognare tutte noi ma  ricordiamo che c'è anche un Re: il bellissimo Alan DeBevoise.

Alan è una persona davvero speciale: affascinante e simpaticissimo. Una persona elegante ma molto umile e dal sorriso contagioso. Attore ed intrattenitore di origini anglo-italiane, Alan DeBevoise debutta nel panorama Burlesque in veste di presentatore nel 2008 e grazie alle sue grandi capacità e determinazione diviene  il Direttore Artistico della Burlesque School di Milano. Dopo una scrupolosa ricerca sul proprio personaggio, debutta come artista solista, diventando il primo performer italiano di Burlesque maschile ed inizia la sua ascesa a livello nazionale ed internazionale. Oltre ad essere bravissimo Alan è sexy e si muove con sicurezza sul palcoscenico. Le sue performance sono molto richieste in tutta Europa e le sue esibizioni ad eventi di arte moda o serate importanti riscuotono sempre tantissimo successo. 


Alan DeBevoise è l’unico artista italiano ad essere ammesso regolarmente alla London Burlesque Week, la più prestigiosa kermesse a livello mondiale di questa forma di entertainment, e nel Novembre 2013 vince il secondo premio al World Burlesque Games di Londra per la categoria Twisted Cabaret. Le sue performance portano il pubblico in una dimensione parallela in cui viene data una grande importanza al trasformismo e ai dettagli dei costumi di scena. L’attenzione non si focalizza solo sullo strip-tease ma sulla caratterizzazione tipica del “quick-change” britannico attraverso l’utilizzo di vere e proprie rapsodie musicali generalmente strutturate in tre tempi. Alan DeBevoise ha uno stile personale ed unico che lo distingue da ogni altro performer: sfacciato, dolce, sexy, ironico, sensuale... E' incredibile! In più stabilisce una complicità molto naturale con il pubblico che coinvolge spesso in una continua interazione fra palco e sala. Il suo traguardo sta nel riassumere e reinterpretare al maschile i numeri più famosi portati alla ribalta dalle Star del Burlesque internazionale. Alan De Bevoise è stato intervistato e presentato su molte testate giornalistiche come: Il Giorno, La Repubblica, MM Magazine, Il Corriere della Sera, Vogue, Donna Moderna, Libero ed ha partecipato a programmi televisivi come: “C’è Posta Per Te” e “Pomeriggio Cinque” . Che dire se volete sapere di più su questo grandissimo artista seguitelo su facebook e sugli altri social e se volete organizzare un evento davvero speciale con Alan DeBevoise il successo è assicurato!!!

Lui è davvero il Re italiano del Burlesque!!



Bollywood: ritmo ed energia!!!



Il termine Bollywood è stato creato dalla combinazione di due nomi: la città di Bombay (l’odierna Mumbai) e Hollywood e sta ad indicare lo stile cinematografico indiano più famoso al Mondo con danze scatenate e ritmi allegri. Bollywood con sede principale a Mumbai , è l’industria del cinema più grande in termini di numero di film prodotti, e di conseguenza con il maggior numero di biglietti venduti ogni anno. In realtà questo fenomeno è diventato così onnipresente a livello internazionale che ha una propria voce nel dizionario Oxford English.

I film di Bollywood sono spesso dei mix incredibili di generi diversi: non è raro infatti vedere danza pop occidentale, danza classica o danza del ventre dentro ad un singolo film. Il successo di questo fenomeno è ormai esteso anche negli Stati Uniti, Canada ed Europa. Un successo che è stato gonfiato ulteriormente dal bellissimo film vincitore del premio Oscar "The Millionaire". Se non l’avete visto consigliamo a tutti di guardarlo. E’ davvero un capolavoro! La danza e i ritmi di Bollywood hanno preso d'assalto il mondo e questo è dovuto anche alla continua espansione economica e culturale indiana. Molte star occidentali come Madonna, Shakira, Rihanna, Taylor Swift e Britney Spears hanno incorporato lo stile Bollywood in alcune canzoni, video e spettacoli live.

Il fulcro di ogni film di questo genere sono appunto le sequenze di danza molto elaborate e stravaganti unite a colonne sonore originali. Nel corso degli anni film di Bollywood hanno sviluppato il loro stile che unisce la ricca trama di molte danze classiche e folk indiane con elementi jazz, hip - hop, musica araba e latina.

Lo stile di ballo preferito però si basa sulla danza classica indiana o su danze popolari provenienti da varie parti dell'India, passando per le forme d'arte più classiche: Kathak e Bharata Natyam.

Alla fine degli anni '60 le coreografie di gruppo hanno cominciato ad evolversi sempre di più . Poi venne l'epoca dei film a colori che fu una vera manna dal cielo per il cinema indiano così ricco di favolosi costumi dalle tinte fortissime e pieni di lustrini, che contribuirono a rendere ancora più belle le coreografie. Negli anni ’70 lo stile di danza ha cominciato ad evolversi fino a diventare uno stile quasi da “ discoteca” per essere al passo con i tempi.

Dopo aver sperimentato con danza classica, folk, cabaret, pop ecc Bollywood ha introdotto uno stile Free style rappresentato da ballerini come Govinda che hanno sviluppato un vero e proprio stile di danza personale.

Dal 1980 e anche grazie a MTV, la danza Bollywood è stata fortemente influenzata da stili di occidentali infatti nei moderni film i numeri musicali sono spesso basati sullo stile fusion e hip-hop.

Attualmente l’evoluzione e la contaminazione occidentale continua ad influenzare positivamente i film dove e oltre ai diversi stili di danza sono stati inseriti frequenti cambi di costume e di posizioni ed inserendo anche movimenti più audaci e a volte sexy, per catturare l'attenzione del pubblico. La musica fa parte da sempre della cultura indiana in modo viscerale e infatti non esiste momento di festa, ricorrenza e fase quotidiana della vita dove non sia presente. E’ ovunque, fateci caso se vi dovesse capitare di andare in India. Non c’è luogo dove non si senta la musica: durante gli spostamenti, in treno, in taxi, per strada, nei locali pubblici e se non ci fossero impianti o radio sentirete cantare dal vivo le persone. Le canzoni dei film di Bollywood vengono in genere diffuse prima dell'uscita dello stesso e rappresentano una entrata economica importante per i produttori che con la vendita dei cd hanno un primo guadagno sui soldi investiti per il film e creano in questo modo un legame di riconoscimento tra il pubblico e la pellicola per aumentarne le possibilità di successo.

Che lo amiate oppure no Bollywood ormai fa parte di noi e anche se alcuni film sono a dir poco ridicoli l’impegno che ci mettono gli attori e i ballerini in ogni coreografia merita sempre un applauso.

W Bollywood!!!



Ginger Love: bevanda solubile bio a base agrumi e zenzero per avere una marcia in più...




Amiche danzatrici e non.. rieccoci con voi.. Il benessere e la salute di ogni ballerina è importante così come per tutte le donne.. Oggi vi vogliamo parlare di una bevanda davvero fantastica, con tantissime proprietà, buona e che vi darà un sacco di energia.. Scopriamo insieme la bevanda solubile GINGER LOVE...

Cos'è? Ne avete sentito parlare?? Io ho comprato una confezione in un supermercato bio.

Ginger Love è una potente miscela di zenzero puro, agrumi ed erbe. Questa bevanda belga che ha un gusto particolare quasi piccante ed è completamente privo di caffeina.
La versione bio certificata è particolare e un po' aspra, ma io personalmente la adoro. Ogni scatola contiene 4 bustine e con ognuna si possono fare 2 tazze.

Ginger Love si possono trovare in tutta Europa ed è diventata una bevanda cult e alla moda amata da star internazionali. Ci sono anche altri gusti ma noi amiamo quella allo zenzero super potente!!
Ginger Love nasce ad Anversa, ha ricevuto l'attenzione di tutto il mondo grazie al "The Wall Street Journal" nel 2006. Un giornalista del quotidiano provò la bevanda durante il suo soggiorno ad Anversa e fu amore!! Anche Sting e Moby sono dei fan accaniti. Le proprietà di questa bevanda sono moltissime e fa davvero stare bene. Lo zenzero purifica dall'interno poi ci sono vitamine, antiossidanti: la ricetta è segreta ma il benessere è totale! Rafforza il sistema immunitario, da una carica pazzesca e brucia i grassi!!! Si può bere calda o fredda... insomma cosa si può volere di più??? Ginger Love è fantastica.
Provatela ragazze.. prima di un saggio, di un'esibizione o semplicemente quando siete a casa a poltrire sul divano guardando la tv.


Un bacione a tutte voi!!!