Bellezza: rimedi naturali per avere un seno bello e sodo




E’ la parte del corpo più ammirata, simbolo di fascino, seduzione e bellezza femminile diciamocelo… Il seno per una donna è importantissimo ed avere un bel décolleté (o decolté ) ci dona sicuramente una marcia in più. Innanzitutto impariamo ad accettare forma naturale del nostro seno e se non siate delle maggiorate non disperatevi, il seno piccolo e ben fatto no ha nulla da invidiare a quello più formoso. Qui vi daremo un paio di consigli per renderlo più sodo. Moltissime donne ricorrono ai push up, creme miracolose, integratori ma ricordatevi che potrete “aiutare” il vostro seno a rimanere in forma con tecniche naturali. La prima cosa che vi consigliamo è ovviamente l’esercizio fisico e la danza del ventre è un vero toccasana per questa parte del corpo. Le scomposizioni muscolari e gli esercizi mirati aiutano a sollevare e tonificare il seno con risultati davvero visibili!! Nessuna falsa promessa, se praticate questa fantastica disciplina nel modo adeguato avrete notato sicuramente un maggior sostegno e una maggiore tonicità. Il seno è protetto da tessuto adiposo e sebbene non possegga una muscolatura propria poggia su ben due strutture muscolari: una più esterna il muscolo grande pettorale e una più interna il piccolo pettorale , e grazie all’esercizio mirato della zona toracica (la danza del ventre è eccezionale per la muscolatura ricordatelo) possiamo donare un aiuto concreto al suo sostegno e di conseguenza alla sua bellezza. Inoltre la danza del ventre migliora e ci dona una corretta postura che può solo giovare al seno.
Esistono poi dei veri e propri trattamenti naturali che possono contribuire a renderlo più bello e tonico come ad esempio i massaggi con gli oli essenziali.

Ricordatevi di non usare mai prodotti o cosmetici troppo aggressivi poiché il seno è una parte molto delicata e va trattato con molta cura. Fate attenzione!

Tornando ai rimedi "naturali" le più coraggiose possono anche optare per delle docce fredde da alternare a getti d’acqua calda per favorire la circolazione. Dico coraggiose poichè d'estate un getto d'acqua gelito può essere piacevole sul seno, ma d'inverno non è il massimo....



Se siete a dieta ricordatevi di evitare i dimagrimenti troppo rapidi poiché la prima parte che ne risentirà sarà proprio il seno con una notevole perdita di tono e spesso con la comparsa di smagliature. Seguite sempre una dieta sana e bilanciata unita ad un po' di esercizio fisico. Anche la scelta del reggiseno deve essere mirata e soggettiva e ricordatevi di munirvi di reggiseno sportivo se fate un’attività fisica molto energica o aerobica.


Bellezza per i nostri capelli: Il fascino intramontabile delle dive degli anni 50



Diciamocelo, il fascino delle dive degli anni Cinquanta è immortale e resiste al tempo e alle mode. Capelli ondulati e mossi come quelli di  Jane Russell, Liz Taylor o Batti Page tornano sempre in voga e sono sempre apprezzati dalle donne di ogni età. Lo stile pin-up, nato appunto negli anni ’50 e che ebbe proprio in Bettie Page la sua icona più popolare, è sempre odierno ed esercita un indiscutibile fascino sulle donne appassionate del vintage e non solo. Per ottenere una pettinatura in questo stile senza stressare i capelli con piastre e ferri vi consigliamo di vedere il video della nostra Mary. Il canale della Luna sintetica è sempre pieno di idee per creare look personalizzati e di ottimi consigli su come scegliere i prodotti.


 

Iscrivetevi
 
 

Il demone Karen - danza con la spada (improvvisazione)


I demoni sono esseri appartenenti al mondo spirituale che, secondo  la visione dettata dalla religione ebraica, cristiana e islamica hanno sempre influenza negativa  o positiva nella vita degli esseri umani. I demoni vengono anche  spesso citati nei testi sacri. La religione cristiana afferma che i demoni erano angeli che si sono ribellati a Dio.  Secondo il pensiero  ebraico alcuni di essi sarebbero venuti sulla terra per amare  le donne fisicamente. Nel contesto islamico oltre a Iblis ovvero il principale esponente diabolico, si  crede nell'esistenza di una pluralità di demoni chiamati  Shayatin.


 

I demoni sono furbi scaltri, avvolti in un alone di mistero e cercano di ingannare gli  uomini in modo che si allontanino  dalla propria fede gettando scompiglio e caos nelle loro menti.  La  parola "Demone" si associa immediatamente al male,  anche se  nella cultura cristiana sono chiamati demoni tutti gli angeli  caduti  insieme a Lucifero. Alcuni popoli antichi come gli  egiziani e i babilonesi, credevano che i demoni fossero in grado di controllare le funzioni vitali del nostro corpo e che le malattie fossero portate proprio da questi spiriti.

L’introduzione che abbiamo riportato è per illustrare la bellezza e la crudeltà del demone Karen, che dopo aver sedotto Kane obbligandolo al tradimento,  getta scompiglio nell’incantato mondo di Nemesia. Un fantastico pezzo eseguito con la spada ed improvvisato dalla nostra bella “Karen” .

Ammiratela in tutta la sua bravura.

 

 

Bravissima!!!!!

 

L'Amarantia: affascinate, crudele, misteriosa



Il fantastico mondo di Nemesia piomba nell’oscurità e una creatura mostruosa getta scompiglio tra i suoi abitanti… Ed ecco Aramantia, il mostro che con audacia e crudeltà esegue gli ordini spietati del demone Karen…. Un ruolo interpretato alla perfezione da due bellissime fanciulle semplicemente bravissime. Padrone del palco, sicure, grintose. Il loro primo pezzo è stato uno dei più acclamati e come dare torto al pubblico???



L'improvvisazione nella danza del ventre: l'energia, la forza, l'impeto interpretato dalla bellissima Indira




L’impeto … la Potenza travolgente con cui cose o persone avanzano, il moto energico di una persona che si spinge in avanti con tutta la sua forza. Nella fisica medievale antiaristotelica era la causa prossima del moto di un corpo descritta anche con la “ teoria dell’impeto”, ovvero quella che spiega l’accelerazione di un mobile con la forza direttamente impressagli dal motore e che permane anche dopo la separazione di questo. Tornando a noi.. l’impero può essere anche l’ improvviso moto dell’animo che, acceso da una passione o da un forte sentimento, determina la volontà di spingersi oltre ed agire senza dar tempo alla riflessione. Questo sentimento, questo impulso è stato interpretato alla perfezione dalla nostra Indira, che ha eseguito delle percussioni improvvisando totalmente.

 
 
La nostra splendida danzatrice ha dato prova di grande sicurezza, forza ed impegno… A questo si aggiunge la sua bellezza e dolcezza che rendono il suo assolo assolutamente fantastico. Il pubblico ha apprezzato tantissimo e perciò lo riproponiamo sul canale you tube di Semarah Dance per la gioia dei vostri occhi. Siamo tutte molto orgogliose di lei. Indira sei spettacolare!!!!!



Consigli per il make up stile Gothic







Uno dei lati più affascinanti della gothic bellydance è la scelta del make-up che la danzatrice decide di portare in scena. Indubbiamente ci sono dei prodotti indispensabili per realizzare questo tipo di maquillage. Partiamo dagli occhi… Il più importante è sicuramente l’eye liner nero, alleato infallibile per donare profondità al vostro sguardo. Nel caso del gothic make-up sappiate che dovrete abbondare generosamente se volete esagerare o anche solo realizzare una sottile linea solo sulla palpebra superiore. Potrete anche osare con altri colori, soprattutto se avete gli occhi chiari, o intonarlo ai colori presenti nel vostro costume. Potrete sbizzarrirvi a creare dei veri e propri disegni allungando le linee del tratto e magari applicare degli strass per rimarcare ulteriormente la vostra creazione. Ricordate: definite sempre lo sguardo, create una cornice intorno ai vostri occhi! Successivamente potrete sbizzarrirvi con gli ombretti. Solitamente sono raccomandati i colori scuri, ma vi consiglio di sfumare e dare sempre un tocco di luce con un ombretto chiaro perlato per non avere un effetto troppo pesante stile pugno in un occhio. Vi consiglio di applicare l’ombretto chiaro sotto l’arcata delle sopracciglia (bianco perlato avorio, beige, argento o con la presenza di glitter) per creare un punto luce e dare luminosità a tutto il viso. Su you-tube trovate un sacco di canali con tutorial interessanti. Altra cosa importante prendetevi tempo e fate delle prove per trovare il look più adatto al vostro viso. Non dimenticate di mettere il mascara che renderà il trucco impeccabile. Riguardo alle sopracciglia potrete accentuarne l’intensità con una matita o potrete osare pettinandole verso l’alto creando un effetto vampiresco e utilizzando del gel per capelli per fissare il risultato. 



Il resto del viso dovrà essere truccato con toni chiari per rendere perfetto ed uniforme il vostro naturale incarnato perciò consigliamo un fondotinta chiaro che uniformi il volto o se dovrete interpretare un ruolo particolare usate direttamente il bianco, con l’accortezza di coprire anche il resto del corpo per non avere l’effetto maschera (a meno che non sia quello che desiderate). Una volta che il vostro viso sarà uniforme potrete decidere come “decorarlo”, come un pittore di fronte ad una tela pura. Potrete anche utilizzare una cipria chiarissima. Il fard potrebbe essere un’idea per dare una nota di colore .. usatelo per accentuare gli zigomi e dare forma al viso. Anche il rossetto è molto importante. Definite le vostre labbra con un buon rossetto mat lunga tenuta e accentuate il bordo labbra con la matita. Solitamente i colori scuri sono i migliori per un trucco gothic, ma potrete anche osare con sfumature calde sui toni del marrone. Consigliamo di non usare il gloss poiché le labbra lucide smonterebbero l’intero maquillage. Se fa molto caldo ricordate di spruzzare un fissatore per stabilizzare il trucco. Il mondo gothic è incredibilmente vasto, affascinante e decisamente interessante in tutte le sue sfumature. Uno stile di vita che va apprezzato e valorizzato. (M.D)