un blog dedicato alla danza orientale, tribal e gothic bellydance, eventi, gossip, moda, ricette, lifestyle, make up e molto altro ancora...
Bellezza: rimedi naturali per avere un seno bello e sodo
E’ la parte del corpo più ammirata, simbolo di fascino, seduzione e bellezza femminile diciamocelo… Il seno per una donna è importantissimo ed avere un bel décolleté (o decolté ) ci dona sicuramente una marcia in più. Innanzitutto impariamo ad accettare forma naturale del nostro seno e se non siate delle maggiorate non disperatevi, il seno piccolo e ben fatto no ha nulla da invidiare a quello più formoso. Qui vi daremo un paio di consigli per renderlo più sodo. Moltissime donne ricorrono ai push up, creme miracolose, integratori ma ricordatevi che potrete “aiutare” il vostro seno a rimanere in forma con tecniche naturali. La prima cosa che vi consigliamo è ovviamente l’esercizio fisico e la danza del ventre è un vero toccasana per questa parte del corpo. Le scomposizioni muscolari e gli esercizi mirati aiutano a sollevare e tonificare il seno con risultati davvero visibili!! Nessuna falsa promessa, se praticate questa fantastica disciplina nel modo adeguato avrete notato sicuramente un maggior sostegno e una maggiore tonicità. Il seno è protetto da tessuto adiposo e sebbene non possegga una muscolatura propria poggia su ben due strutture muscolari: una più esterna il muscolo grande pettorale e una più interna il piccolo pettorale , e grazie all’esercizio mirato della zona toracica (la danza del ventre è eccezionale per la muscolatura ricordatelo) possiamo donare un aiuto concreto al suo sostegno e di conseguenza alla sua bellezza. Inoltre la danza del ventre migliora e ci dona una corretta postura che può solo giovare al seno.
Esistono poi dei veri e propri trattamenti naturali che possono contribuire a renderlo più bello e tonico come ad esempio i massaggi con gli oli essenziali.
Ricordatevi di non usare mai prodotti o cosmetici troppo aggressivi poiché il seno è una parte molto delicata e va trattato con molta cura. Fate attenzione!
Tornando ai rimedi "naturali" le più coraggiose possono anche optare per delle docce fredde da alternare a getti d’acqua calda per favorire la circolazione. Dico coraggiose poichè d'estate un getto d'acqua gelito può essere piacevole sul seno, ma d'inverno non è il massimo....
Se siete a dieta ricordatevi di evitare i dimagrimenti troppo rapidi poiché la prima parte che ne risentirà sarà proprio il seno con una notevole perdita di tono e spesso con la comparsa di smagliature. Seguite sempre una dieta sana e bilanciata unita ad un po' di esercizio fisico. Anche la scelta del reggiseno deve essere mirata e soggettiva e ricordatevi di munirvi di reggiseno sportivo se fate un’attività fisica molto energica o aerobica.