Miss Ky: creazioni costumi di scena






Il costumista è una figura molto importante per un gruppo di danzatrici del ventre poiché è la figura che disegna gli abiti di scena per lo spettacolo, scegliendone lo stile, colori, tessuti di comune accordo con la regia, lo scenografo, il coreografo e il truccatore. Solitamente il costumista ha il compito di sovrintendere alla realizzazione dei costumi effettuata dai sarti, ma nel nostro caso di Semarah dance e le sue muse l’incredibile Miss Ky si occupa personalmente anche della realizzazione di ogni singolo abito. Brillante, creativa e sarta esperta Miss Ky cura ogni dettaglio nei minimi particolari, personalizzando ogni ballerina in modo unico e personale. 
I costumi di danza del ventre possono essere realizzati seguendo molteplici linee di pensiero che variano dal genere storico al tribal, dal gotico al classico, dal genere cabaret al saidi. C’è una differenza sostanziale tra sartoria e costumistica poiché l’abito veste la persona mentre il costume di scena ha una valenza specifica per far entrare la danzatrice nel personaggio che andrà ad interpretare. L’importanza dei costumi per la riuscita di uno spettacolo è fondamentale. L’abito di scena non deve infatti essere solo bello, ma anche pratico per facilitarne il cambio tra una scena e l’altra.





Miss Ky realizza costumi su misura e aumenta la vestibilità dei “due pezzi” presenti sul mercato, spesso splendidi ma con taglie che non si adattano a tutte le donne. Il pubblico ammira e applaude sempre le danzatrici, ma vanno ricordati anche tutti i componenti che contribuiscono a rendere lo spettacolo entusiasmate e i costumi sono una delle parti fondamentali per la perfetta riuscita di un’esibizione.



Miss Ky non veste solo Semarah dance e le sue Muse, ma anche gruppi musicali e attori teatrali.



Per contatti e info visitate il sito: www.semarahdance.com