L’olio di rosa mosqueta si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi contenuti nel frutto della pianta stessa. Il suo utilizzo come antirughe è molto consigliato e strepitoso, ma le sue proprietà sono ottime anche per idratare la pelle secca. Nonostante sia un olio è indicato anche per pelli miste, tendenti all’acne e facili all’arrossamento. L'olio di rosa mosqueta può essere anche utilizzato sulle cicatrici e non solo… è ottimo anche per rinforzare le unghie! E’ un cosmetico naturale molto delicato e va benissimo anche per la zona contorno occhi. Vi chiederete come sia possibile che siano così tante le proprietà contenute nel frutto della rosa … la risposta è nascosta nella sua composizione:
La vitamina C: indispensabile per la salute del nostro corpo . Cicatrizza le ferite e favorisce un ottimo sviluppo delle cellule. La vitamina A: Nota anche come retinolo, aiuta a combattere la pelle grassa o disidratata, le rughe di espressione le irregolarità della pelle. L’acido oleico: un acido grasso che aiuta a idratare la pelle. Il licopene: un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi, riducendo l’ invecchiamento precoce. L’acido linoleico: un acido grasso che aiuta a preservare la barriera naturale delle cellule. Il beta-carotene: antiossidante e fonte di pro vitamina A, che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle danneggiata dal sole.
E non è finita qui… L’olio di rosa mosqueta può essere utilizzato anche come trattamento per i capelli fragili e contro la desquamazione del cuoio capelluto. L’olio di rosa mosqueta, va ad agire in modo mirato migliorando la consistenza dei capelli.
Penserete al miracolo… alcune delle nostre danzatrici hanno già utilizzato questo prodotto con risultati stupefacenti . L’olio di rosa mosqueta è sicuramente uno dei migliori amici di una donna!