Look: tatuaggi non permamenti




Se volete fare un tatuaggio particolare: per una serata  speciale, per uno spettacolo, una festa, quattro salti in discoteca…, ma non amate gli aghi e soprattutto non siete convinte di farvi tatuare la pelle in modo definitivo, ecco qualche consiglio per realizzare un tatoo fai da te non definitivo. Un modo semplice ma professionale per decorare il corpo e grazie all’utilizzo di uno strumento chiamato  "penna henna". Si tratta di un comunissimo pennarello che ha al suo interno un inchiostro speciale con estratto di henna, una sostanza naturale che non provoca allergie. Se sapete disegnare sbizzarritevi a creare soggetti diversi. E' facilissima da utilizzare  e consente la realizzazione anche di disegni  complicati a mano libera.




Il tatuaggio con l’henna può durare fino a una settimana  e una volta sbiadito potrete decidere se ritoccarlo o farlo sparire passando un po’ di latte detergente con del cotone. Un modo semplice, indolore e economico (la penna costa intorno ai 30 euro) per realizzare il vostro tatuaggio. Un altro metodo molto efficace e preciso è quello con le decalcomanie. Procuratevi della carta speciale, la "Crafty Computer Paper" . Ora scegliete e stampate direttamente dal vostro pc l’immagine da tatuare. La crafty paper è composta da due fogli, uno dei quali contiene  un adesivo necessario per "incollare" la stampa sulla vostra pelle. Ritagliate il vostro tatuaggio e incollatelo sulla pelle premendo bene per farlo aderire al meglio.




Ora passate una spugna o un  pennello bagnato con acqua sul lato cartaceo  esposto  fino a quando la carta in eccesso non scivoli via dalla  vostra pelle. Il risultato sarà ottimale e molto definito. Un altro metodo molto easy è utilizzando la matita per gli occhi: create il disegno e passare un po’ di borotalco sul soggetto dopo l’esecuzione. In questo caso però dovrete stare attente a non toccarlo e a non fare esercizio sportivo, poiché il sudore potrebbe scioglierlo… insomma diciamo che non è adatto ad una serata in discoteca o ad uno spettacolo di danza.



Se amate i glitter e i brillantini in commercio ci sono splendidi tatuaggi adesivi che vi daranno un tocco sexy e luccicante. Alcuni sono molto semplici ed economici, ma ne esistono alcuni molto costosi che danno un effetto magnifico. E per finire o esistono anche dei “manicotti tatuaggio” che sembrano veri. Sono generalmente  realizzati in tessuto elasticizzato con stampato un soggetto decorato. Infilandoli sulle braccia daranno l’effetto tatoo. Sara Semarah dance e alcune delle sue muse hanno tatuaggi veri (ne parleremo in altri post..) realizzati da grandi tatuatori, ma amano utilizzare anche quelli finti fai da te, in oro, argento e glitter  per arricchire il look, specialmente durante gli spettacoli a teatro.