Noi amiamo tutto ciò che è arte... noi amiamo il burlesque. Ci sono tantissime regine che fanno sognare tutte noi ma ricordiamo che c'è anche un Re: il bellissimo Alan DeBevoise.
Alan è una persona davvero speciale: affascinante e simpaticissimo. Una persona elegante ma molto umile e dal sorriso contagioso. Attore ed intrattenitore di origini anglo-italiane, Alan DeBevoise debutta nel panorama Burlesque in veste di presentatore nel 2008 e grazie alle sue grandi capacità e determinazione diviene il Direttore Artistico della Burlesque School di Milano. Dopo una scrupolosa ricerca sul proprio personaggio, debutta come artista solista, diventando il primo performer italiano di Burlesque maschile ed inizia la sua ascesa a livello nazionale ed internazionale. Oltre ad essere bravissimo Alan è sexy e si muove con sicurezza sul palcoscenico. Le sue performance sono molto richieste in tutta Europa e le sue esibizioni ad eventi di arte moda o serate importanti riscuotono sempre tantissimo successo.
Alan DeBevoise è l’unico artista italiano ad essere ammesso regolarmente alla London Burlesque Week, la più prestigiosa kermesse a livello mondiale di questa forma di entertainment, e nel Novembre 2013 vince il secondo premio al World Burlesque Games di Londra per la categoria Twisted Cabaret. Le sue performance portano il pubblico in una dimensione parallela in cui viene data una grande importanza al trasformismo e ai dettagli dei costumi di scena. L’attenzione non si focalizza solo sullo strip-tease ma sulla caratterizzazione tipica del “quick-change” britannico attraverso l’utilizzo di vere e proprie rapsodie musicali generalmente strutturate in tre tempi. Alan DeBevoise ha uno stile personale ed unico che lo distingue da ogni altro performer: sfacciato, dolce, sexy, ironico, sensuale... E' incredibile! In più stabilisce una complicità molto naturale con il pubblico che coinvolge spesso in una continua interazione fra palco e sala. Il suo traguardo sta nel riassumere e reinterpretare al maschile i numeri più famosi portati alla ribalta dalle Star del Burlesque internazionale. Alan De Bevoise è stato intervistato e presentato su molte testate giornalistiche come: Il Giorno, La Repubblica, MM Magazine, Il Corriere della Sera, Vogue, Donna Moderna, Libero ed ha partecipato a programmi televisivi come: “C’è Posta Per Te” e “Pomeriggio Cinque” . Che dire se volete sapere di più su questo grandissimo artista seguitelo su facebook e sugli altri social e se volete organizzare un evento davvero speciale con Alan DeBevoise il successo è assicurato!!!
Lui è davvero il Re italiano del Burlesque!!