BELLISSIMO GRUPPO BELLY CIRCUS GOTHIC ENSAMBLE
SEMPLICEMENTE FANTASTICHE!!!!!
Come potrete notare vi presentiamo un gruppo di ballerine che si sono specializzate nell'utilizzo di un nuovo strumento decisamente inusuale nella danza del ventre. Il gruppo belly circus ensamble di Semarah dance ha presentato una coreografia con i cerchi durante uno spettacolo al Teatro Manzoni di Sesto San Giovanni e ovviamente noi siamo andate a curiosare.... Il cerchio è uno dei cinque attrezzi utilizzati solitamente nella ginnastica ritmica. il diametro del cerchio varia dagli 80 ai 90 cm, in base all'altezza della ginnasta. Quest'attrezzo è di circa 300g ed è generalmente realizzato in plastica.
Nell'esercizio con il cerchio non c'è un gruppo corporeo predominante e devono essere presenti tutti i tipi di gruppi corporei in maniera omogenea.
Il cerchio è un attrezzo che può adattarsi ad ogni tipo di musica veloce o lenta che sia, basta saperla accompagnare nel modo giusto.
Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l’irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non essere mantenute. Non c’era verso di fermare quel continuo avvicendarsi di creazione e distruzione.
Alessandro Baricco, da “Oceano mare”