un blog dedicato alla danza orientale, tribal e gothic bellydance, eventi, gossip, moda, ricette, lifestyle, make up e molto altro ancora...
Il tè alla menta: una bevanda dalle mille qualità
L’inverno si avvicina e che c’è di meglio che una buona tazza di tè caldo da gustare durante le rigide sere invernali? A questo proposito vi parliamo del tè alla menta chiamato "shai" nella lingua araba. I Beduini del deserto che solitamente vivevano e vivono ancor oggi nelle tende sono stati tra i primi a consumare il tè alla menta e successivamente questo rito si è diffuso in praticamente tutte le case del Nord Africa. A seconda della regione esistono diversi tipi di preparazione di questa bevanda dalle moltissime proprietà. Il tè alla menta infatti non è soltanto buono ma è anche ricco di qualità… partiamo innanzitutto dalla menta che contiene calcio, potassio, magnesio, manganese, sodio, vitamina A,C e D. E poi abbiamo il tè verde l’ideale per la preparazione che è davvero portentoso. Moltissime culture considerano il tè verde come un vero e proprio medicinale tanti sono i benefici. Il tè verde è un antibatterico naturale, previene la carie, contrasta i radicali liberi, è drenante, è un alleato per prevenire il diabete poichè contribuisce a bilanciare il livello di zucchero nel sangue e aiuta a ridurre il colesterolo. Unendo questi due ingredienti si otterrà una bevanda dal sapore fresco , corposo e dall’aroma inebriante ideale per tutte le stagioni. Il tè verde aiuta la digestione e allevia il bruciore di stomaco, stimola la diuresi, aiuta a bruciare i grassi, libera le vie aeree , aiuta ad alleviare il raffreddore e il mal di gola. E’ un ottimo analgesico ed è indicato per chi soffre di mal di testa e alcuni studiosi sostengono una strana e curiosa tesi: bere due tazze al giorno di tè verde alla menta contribuisce a ridurre i peli superflui. Il tè alla menta è anche un ottimo rimedio contro l’alitosi. Insomma riassumendo il tutto possiamo dire che è fantastico!!! Vi abbiamo parlato di tè alla menta poiché è legato alle popolazioni del nord africa e ha un legame sottilissimo con il nostro blog dedicato alla danza del ventre. Tuttavia ho deciso di parlarvi di questo tè poiché la blogger che sta scrivendo ha avuto il piacere di assaggiare un tè alla menta davvero notevole. Dove sono riuscita a trovarlo ? Da Tea World, un bellissimo negozio situato nel centro di Como. Se non siete della zona non preoccupatevi … hanno un on line shop molto carino. (http://www.teaworldshop.it/).
Tea World importa e distribuisce direttamente oltre 150 tipologie di Tè, Infusi e Tisane, oltre ad una ricca selezione di accessori provenienti da tutto il mondo, una realtà che conquisterà il cuore degli appassionati di Tè ed Infusi. Al momento ho assaggiato il tè verde alla menta e vi assicuro che è eccezionale!!! In negozio troverete tantissimi tè, infusi, accessori, dolci, marmellate, miele… una delizia!!!
Il punto vendita Tea World è situato nel centro storico di Como in Via Odescalchi n.8, nelle immediate vicinanze di Piazza San Fedele.