Un altro fantastico alleato, dopo il Kajal, ideale per il trucco di scena (e non solo) , usato da moltissime donne e molte danzatrici di danza del ventre è l’eyeliner. Una riga nera ben fatta valorizza e intensifica lo sguardo. Per ottenere un buon risultato è necessario mettere l’eyeliner nel modo giusto. Perciò ecco a voi dei consigli che possono facilitare l’operazione … Prima di cominciare ricordatevi di non tirare l’occhio verso l’esterno stile occhio mandorla, poiché essendo una posizione innaturale per la nostra palpebra non garantirà una perfetta stesura della riga. State rilassate. Un'altra dritta è quella di non chiudere completamente gli occhi poiché sarà impossibile anche in questo caso ottenere un buon risultato, dato che la palpebra non resterà mai immobile. Un altro dettaglio che spesso trascuriamo è la posizione che assumiamo al momento della stesura che dovrà essere comoda e stabile allo stesso tempo. Innanzitutto servirà un punto di appoggio per il gomito che contribuirà a tenere la mano ferma mentre metterete l’eyeliner. Altro strumento fondamentale è lo specchio che dovrà essere molto vicino al vostro viso.
Tenete il mento in posizione alta, rilassate le palpebre e fissate un punto preciso mentre osservate lo specchio, in questo modo saranno molto più ferme e agevoleranno il vostro arduo compito J. Ora passiamo al prodotto: esistono molti tipi di eyeliner: liquido, in gel, a pennarello ecc e con diverse texture . Sceglietene uno ben fluido e dal colore intenso, poiché con uno troppo secco o troppo pastoso non otterrete mai l’effetto desiderato. Un altro alleato è il pennellino che dovrà essere scelto con cura poiché servirà ad impostare il vostro make up disegnando in primis l’angolo esterno dell’occhio creando una piccola linea, che terminerete in esterno della lunghezza che più vi piace. Sopra la vostra riga andrete a creare un altro piccolo tratto nella direzione opposta per ottenere una “V”.
Ripetete l’operazione anche dall’altra parte cercando di tracciare una linea della stessa lunghezza. Ora procedete con la stesura verso l’interno cercando di mantenere la vostra mano ben ferma per evitare che il tratto risulti ondulato. Man mano che vi avvicinate all’angolo interno dell’occhio cercate di assottigliate il tratto. L’eyeliner è un prodotto che permette di intensificare lo sguardo e creare un effetto sexy e conturbante. Sara Semarah e alcune delle sue muse sono abilissime a stendere l’eyeliner , ma se non tutte avete la loro stessa manualità e pazienza vi sveliamo uno dei piccoli segreti utilizzato dalle altre danzatrici durante l’ultimo spettacolo teatrale. Con l’ansia e la frenesia che precede lo spettacolo è difficile tenere il gomito fermo ecc perciò provate anche voi a truccarvi con il nastro adesivo. Applicatelo tra l’angolo esterno dell’occhio e la fine del sopracciglio ed in questo modo avrete una guida per realizzare una perfetta V esterna.
gli eyeliner delle muse di Semarah dance
Aspettate che il trucco si asciughi, togliete il nastro e il gioco è fatto. Magari le prime volte commetterete qualche errore che potrete correggere con un cotton fioc, ma con un po’ di pratica avrete uno sguardo magnetico e perfetto. Buon make up a tutte voi!!!
Indira e Jessica