Woodkid: artista a 360 gradi!!!!


 
Woodkid è e sarà, senza dubbio, una grande stella nel panorama musicale mondiale.  Un arrivo inaspettato  con un EP di bellezza grezza “Iron”. Woodkid è Yoann Lemoine, già noto per la sua carriera come regista di video senza colpa (Yelle, Moby, e più recentemente per Katy Perry "Teenage Dream").

La leggenda dice che Woodkid abbia ricevuto, direttamente dalle mani del grande chitarrista americano Richie Havens, un banjo che immediatamente sostituì al  suo pianoforte, almeno per un po '. Senza trascurare i video  Woodkid ha deciso di dedicarsi alla musica.
Infatti, Yoann Lemoine ha realizzato da se  il video di Iron.

Un insieme di pop epico supportato da potenti sinfonie. Questo artista nasce nel 1983 ed è cresciuto  in un ambiente affascinante ricco di storia proveniente della seconda guerra mondiale. Il padre gli infilò una matita in mano quando ero un ragazzino da quel momento iniziò ad esprimersi.
Più tardi, scoprì personaggi influenti:  registi come Wim Wenders, Elia Kazan, Terrence Mallick, Michel Gondry o Gus Van Sant, pittori come John Singer Sargent, Edward Hopper, Mark Rothko, fotografi come Stephen Shore, Joel Sternfeld, che influenzarono la sua sensibilità e attirarono la sua  attenzione.
 

  Cominciò a studiare illustrazione e animazione alla Emile Cohl School a  Lione, e le tecniche di stampa serigrafica al Swindon College di Londra. Dopo il college, nel 2004 iniziò  illustrando  diverse riviste e libri per bambini, in Francia e negli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, si unì a un team di produzione francese e ha iniziò a  dirigere i suoi primi spot televisivi 3D animati e video musicali.

Oggi, vive tra Parigi e New York, lavorando principalmente come regista e come video maker, realizza film, animazione 2D e 3D, stop motion, fotografia, illustrazione, pittura, serigrafia, la scultura, collage,
ologrammi, e altro ancora ... Yoann è  una persona molto curiosa, sempre alla ricerca di vie di espressione che combinano quei mezzi diversi.


Tutte queste tecniche, in linea di principio molto diverse, sono in realtà collegate tra loro secondo il suo punto di vista  in quanto sono tutte radicate nella sua volontà di materializzare le  emozioni, a prescindere dal mezzo.

Potremmo dire che le sue creazioni sono legate a temi come l'infanzia, l'assenza, la nostalgia, la sessualità, la moda, il simbolismo. Il suo lavoro è sempre stato molto legato alla musica troppo, prima di tutto perché sono cresciuto imparando a suonare strumenti, ma anche perché le mie immagini sono principalmente ispirato canzoni e melodie che mi commuovono.
Questo è il motivo per collaborare con altri artisti come musicisti è per me il modo più appagante di lavoro.
Yoann è  anche un cantautore e cantante con il nome di Woodkid. Un grande artista e  un musicista geniale che merita di essere scoperto, amato e apprezzato.
Seguite questo grande professionista sul suo sito internet ufficiale.
 
Indubbiamente penserete che il suo legame con la danza del ventre sia inesistente, invece il filo che lo lega al nostro blog lo ha trovato Sara Semarah dance scegliendo un suo brano per l’esecuzione di un pezzo gothic bellydance che ha avuto un successo straordinario. E’ importante per una danzatrice scegliere anche musiche particolari e diverse per arricchire il proprio stile e donare sempre qualcosa di diverso al pubblico.

 
Sara Semarah dance balla sulla suggestiva musica di Woodkid
 
 
 
woodkid
we love you...