I baci più belli della storia



DEDICATO A UNA SPLENDIDA FANCIULLA... UNA GIOVANE DONNA DALLO SPLENDIDO SORRISO... UNA GRANDE BALLERINA ... UNA GRANDE MUSA DI SEMARAH DANCE...



Il bacio, l’unione vibrante di dolcezza, amore e complicità… Ci fa battere il cuore, ci fa emozionare, ci regala sorrisi, ci fa commuovere e ci fa sognare… Ogni donna ricorda il suo primo bacio…  il primo gesto che viene compiuto per esprimere un sentimento di amore  o amicizia. Abbiamo deciso di stilare una classifica dei baci più belli della storia del cinema, dell’arte, della cultura….   Questa romantica atmosfera farà da sfondo ad una performance di danza del ventre eseguita da Tecla, una delle Muse di Semarah Dance. Tecla è l’immagine della dolcezza e dell’onestà. Una giovane donna dallo straordinario talento e dal cuore grande… Godetevi il suo pezzo di danza e la nostra classifica:

 
 

IL MITO DEL PRIMO BACIO : TECLA - SEMARAH DANCE
 ... nella sua cameretta è impaziente ed emozionata, il suo primo amore ad una festa l'ha invitata. Cambia indecisa vestiti e belletti, acconciando i capelli con forcine e cerchietti... La sua giovane mente vola leggera a ciò che accadrà al calar della sera: e come in un variopinto fuoco d'artificio ci rapirà il mito del primo bacio...



... ed ora la classifica...



Una foto, uno scatto che immortalò quello che poi divenne il simbolo della Seconda Guerra mondiale: Un marinaio e un'infermiera  avvinti in un bacio appassionato in Times Square a New York. L’autore  Alfred Eisenstaedt.
 
 
*****
 
 
*****
Il bacio è un famosissimo quadro di Francesco Hayez, un olio su tela di 112 × 88 cm, realizzato nel 1859 . In questo quadro l'autore riunisce le principali caratteristiche del romanticismo storico italiano. Uno dei quadri più belli e famosi del mondo,  che colpisce immediatamente l'osservatore per la grande sensualità e per il sentimento tangibile che scaturisce dall'abbraccio dei due amanti
 
*****
 
 
Uno dei baci più famosi della storia del cinema: Clark Gable e Vivian Leigh in Via col Vento. Riproponiamo uno dei dialoghi più celebri del film:
 
Rhett: Rossella guardatemi, vi amo più di quanto abbia mai amato qualsiasi donna, vi ho atteso con una pazienza di cui sono stupito.
Rossella: Lasciatemi!
Rhett: È un soldato del Sud che vi ama, Rossella, che vuol stringervi fra le sue braccia, che vuol portare con sé il ricordo dei vostri baci. Non importa che mi amiate, manderete un soldato incontro alla morte con un dolce ricordo. Rossella, baciami, baciami ora!
Che uomo ragazze!!!!
 
*****
 
 
Uno dei baci più belli dell'animazione Disney tratto da "La Bella e la Bestia"
 
*****
 
 
Un altro bacio da sogno.... quanto avete pianto vedendo questo film?? Splendidi protagonisti di Ghost : la bellissima Demi moore e il Grandissimo (e sarà sempre nei nostri cuori)
Patrick Swayze
 
*****
 
 
ROMEO E GIULIETTA
 
 
L’autore di questa grande tela è Sir Frank Francis Bernard Dicksee ( Londra 1853 – 1928). Pittore e intagliatore dell’Età Vittoriana, ebbe molto successo durante il suo tempo. E’ molto difficile collocare questo artista in un preciso Movimento Artistico. Si ispira al Romanticismo, specialmente quello di Francesco Hayez, ma solo stilisticamente perchè era improbabile che un pittore “della Regina” avesse dei pensieri rivoluzionari ed estremisti.
 
*****
 
 
Colazione da Tiffany


Audrey Hepburn (vero nome Audrey Kathleen Ruston) e l'attore statunitense George Peppard si baciano romanticamente sotto la pioggia a New York.
Colazione da Tiffany uscì nel 1961
 
*****
 
Un bacio dal mondo dei fumetti...Diabolik nacque da un'idea di Angela Giussani che, osservando tutti i giorni i pendolari che transitavano per la Stazione di Milano Cadorna (vicino alla quale viveva), ebbe l'intuizione di realizzare un fumetto con un formato "tascabile", cioè che si potesse facilmente leggere aspettando il treno e poi in viaggio, per riporlo infine comodamente "in tasca". Per capire i gusti dei suoi potenziali clienti, Angela condusse un'indagine di mercato da cui scaturì che molti in viaggio leggevano romanzi gialli (secondo un'altra versione, l'intuizione le venne per caso dopo aver trovato su un treno un romanzo di Fantomas). Nasce così il "formato Diabolik" (12 x 17 cm)  poi ripreso da molte altre pubblicazioni del genere, formato che contribuirà al successo nel tempo di questo personaggio dei fumetti.
 
 
*****
 
 
Il bacio è un olio su tela di 180 × 180 cm, realizzato nel 1907-08 dal pittore austriaco Gustav Klimt.
Quest'opera, in pieno accordo con i canoni dello stile Liberty, è dipinta su tela con decorazioni e mosaici (Klimt aveva un debole per i mosaici di Ravenna) in color oro sullo sfondo.
*****
 
 
Alzi la mano chi non ha desiderato almeno una volta di essere al posto di queste due donne!!!! Gli indimenticabili baci di Richard Gere in "Ufficiale e Gentiluomo e Pretty woman"
 
*****
 
 
W i super eroi: il bacio più bello è senza dubbio quello tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst in Spiderman
 
*****
 
 
 
Pensate ciò che volete ma i mitici Baci perugina e i Baci di Dama hanno di diritto un posto in classifica.... Sono troppo buoni!!!!
 
*****
 
 
 La romantica storia della principessa Sissi e il bacio tra Romy Schneider e Karlheinz Bohm nel film del 1955
 
*****
 
 
Il famoso gruppo scultoreo "Il Bacio" di Rodin
 
 
*****
 
 
Il bacio di Leonard Whiting e Olivia Hussey protagonisti del "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli del 1968
 
*****
 
 
 
La splendida Liz Taylor  nel film Cleopatra del 1963. Dame Elizabeth Rosemond Taylor, nota anche come Liz Taylor, è stata un'attrice, imprenditrice e stilista inglese, considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood per le sue doti recitative e la singolare bellezza. Un grande mito immortale!!
 
 
*****
 
 
 
 
Lui farebbe le scarpe a Casanova. L'amatore per eccellenza che ammaliava le donne di tutte le età. James Bond, alias Sean Connery!!!
 
 
*****
 
 
un film splendido, romantico, divertente, storico, tragico.. con uno dei baci più belli che siano apparsi sul grande e piccolo schermo: Bellissimi e senza bisogno di presentazioni..
 
 
 
 
 
 
 
 
Per ora ci fermiamo qui ma continueremo ad aggoirnare  il post. bye bye